Quick-Step Alpha Vinyl, la partecipazione di Jakobsen al Tour 2023 dipenderà dalla presenza di Evenepoel: “Ne parleremo questo inverno”

"Non so cosa voglia fare Remco, ma posso immaginare che voglia andare al Tour da campione del mondo", ha dichiarato il velocista neerlandese

Fabio Jakobsen potrebbe non essere al via del Tour de France 2023. Dopo aver conquistato una vittoria di tappa alla Grande Boucle di quest’anno, il velocista della Quick-Step Alpha Vinyl potrebbe dover attendere un po’ prima di avere nuovamente la possibilità di alzare le braccia al cielo sulle strade francesi. La partecipazione del campione europeo al prossimo Tour sembra infatti legata all’eventuale presenza del compagno di squadra Remco Evenepoel, che nei piani iniziali avrebbe dovuto essere al via del Giro d’Italia nel 2023, ma che dopo la conquista della Vuelta a España e della maglia iridata ai Mondiali di Wollongong potrebbe cambiare obiettivo. Se il belga dovesse infine scegliere la Grande Boucle, potrebbe quindi non esserci spazio in squadra per lo sprinter neerlandese, con la Quick-Step che chiaramente porterebbe una selezione costruita per supportare al meglio le ambizioni del neo campione del mondo.

Non so cosa voglia fare Remco, ma posso immaginare che voglia andare al Tour da campione del mondo“, ha dichiarato Jakobsen a In De Leiderstrui, con il 26enne che è consapevole di non poter ricoprire lo stesso ruolo di Wout Van Aert, che quest’anno è stato in grado di andare a caccia di tappe e di supportare anche il compagno di team Jonas Vingegaard nelle sue ambizioni di classifica.

“So di non essere Wout Van Aert, quindi sarà difficile – ha proseguito il neerlandese – In linea di principio dovrebbe essere possibile, ma spetta al management deciderlo. Deciderà Patrick (Lefevere, ndr). È bravo in questo, quindi ne parleremo questo inverno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio