Sky, Thomas: “Nel 2018 voglio ritornare ad un Grande Giro per vedere che posso fare in classifica”

Geraint Thomas ha un conto aperto quest’anno con la fortuna. La caduta al Giro d’Italia prima e quella al Tour de France poi hanno condizionato la stagione del gallese, che ora però è pronto a tornare a correre. Domenica il portacolori della Sky sarà infatti al via della Tour of Britan. Proprio delle sue ambizioni in vista della corsa a tappe britannica ha parlato lo stesso Thomas in un”intervista al quotidiano The Guardian: “Voglio godermi la corsa ed il fatto di essere in Gran Bretagna. Mi piacerebbe puntare ad una tappa o alla classifica generale, ma credo che Kwiatkowski sia il nostro uomo di punta. Sta andando molto bene in questo momento, ma se ci sarà la possibilità proverò a sfruttarla”.

La testa del gallese in realtà è già rivolta al 2018 con il sogno di tornare come capitano ad un Grande Giro: “Nel 2018 voglio ritornare ad un Grande Giro nella miglior forma possibile e vedere senza la sfortuna cosa posso fare in classifica. Per quanto riguarda il Grande Giro aspettiamo a vedere quelli che sono i programmi. Vorrei comunque provare per un altro paio di stagioni la classifica generale visto che sto migliorando di anno in anno”.

Nonostante l’attenzione sia rivolta alle corse a tappe il gallese non si dimentica delle corse sul pavé, anche se la sua partecipazione dipenderà dal programma: “Continuo a volerle fare, ma la mia partecipazione dipenderà dal programma del prossimo anno. Sicuramente però ritornerò a farle prima di ritirarmi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio