Quick Step Floors, Gilbert torna al successo in una gara a tappe
Philippe Gilbert torna al successo in una corsa a tappe. Il portacolori della Quick Step Floors ha dimostrato di essere tornato ad alti livelli in questa prima parte di stagione, certificando la sua crescita con i secondi posti a Dwars door Vlaanderen e E3 Harelbeke e impreziosendo il tutto con le vittorie nella prima tappa e nella classifica generale della Tre Giorni di De Panne. L’iridato del 2012 ha raccolto i successi che gli hanno consegnato la fama e la stima del pubblico nelle classiche, affermandosi come specialista soprattutto su percorsi vallonati, e malgrado le buone capacità a cronometro nella sua lunga carriera non ha mai brillato nelle corse a tappe.
Per ricercare l’ultimo successo di Gilbert in una gara a tappe bisogna risalire al giugno del 2014, con il successo sulle strade neerlandesi dello Ster ZLM Tour, gara nella quale conquistò due frazioni oltre alla generale. Nel corso della sua carriera il nativo di Verviers ha trionfato nella gara olandese anche nel 2009 e nel 2011, anno in cui conquistò anche il Giro del Belgio, mentre la prima affermazione in una competizione di più giorni risale al 2004, anno nel quale si impose nella generale della Paris – Corrèze.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Vi siete dimenticati della vittoria di Gilbert al giro 2015 tappa Melide – Verbania: https://www.youtube.com/watch?v=ZZ9Rtxis8HI
Ciao Paolo, grazie per averci scritto. Non ci siamo dimenticati di quella vittoria, ma le vittorie citate riguardano esclusivamente la classifica generale delle corse a tappe, non le singole tappe. Altrimenti sarebbero ben numerosi i successi dimenticati, a partire da nove tappe complessive nei grandi giri.