Quick-Step Floors con grandi motivazioni al via della Strade Bianche 2018. Dopo aver dominato ieri il Le Samyn, riscattando parzialmente la delusione del weekend di apertura, la formazione belga si presenterà sabato 3 marzo con la voglia nuovamente di confermare che la prestazione non proprio brillante delle prime corse in Belgio è solo un passo falso. Per questo si punta in primis su due corridori che a Siena si sono già imposti in passato, Philippe Gilbert e Zdenek Stybar, vincitori rispettivamente in Piazza del Campo nel 2011 e 2015, con il ceco che fu poi secondo nel 2016.
Al fianco dei due capitani una selezione interessante, con Fernando Gaviria che continua il suo apprendistato nelle classiche. Oltre al colombiano ci saranno anche Iljo Keisse, Maximilian Schachmann, reduce da due ottime prestazioni in Francia con Classic de l’Ardèche e Drôme Classic, Pieter Serry ed Eros Capecchi, per quella che per lui è una delle corse più vicine a casa.
Zdenek Stybar elogia Thibau Nys: “È il successore di Van Aert e Van der Poel”
15 Novembre 2024, 10:08
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
5 Febbraio 2024, 9:18
Mondiali CX Tabor 2024, il passo di addio di Zdeněk Štybar: “Finisco dove avevo iniziato, l’ultimo giro l’ho fatto in lacrime”