Quick-Step Floors, Devenyns fuori per alcuni mesi

Un dolore che si tramuta in incubo per Dries Devenyns. Il belga aveva lasciato la Parigi – Nizza 2018 senza prendere il via dell’ultima tappa per un problema alla schiena, che gli impediva di muovere bene anche al gamba sinistra. Quella che inizialmente sembrava una sciatalgia ha continuato a dare problemi, con il corridore che ha deciso di sottoporsi lunedì ad alcuni accertamenti per capire meglio la causa del problema. Secondo quanto fa sapere oggi la Quick-Step Floors, la risonanza magnetica effettuata ha portato alla diagnosia di una ernia discale con una compressione che necessitava di un rapido intervento.

Il belga si è dunque sottoposto ieri a un’operazione nell’ospedale di Herentaals per la rimozione dell’ernia. A questo punto il 34enne dovrà osservare un periodo di riposo assoluto di un mese prima di poter iniziare un recupero che inevitabilmente comunque non lo vedrà tornare in corsa prima di alcuni mesi. Un vero peccato per un corridore che aveva iniziato molto bene la stagione, con ottimi risultati come il quinto posto al Tour Down Under e il quarto alla Cadel Road Race, che ne facevano il migliore dei suoi nella classifica WorldTour.

Ancor più sfortunato, perché questo infortunio arriva proprio alla vigilia delle grandi classiche di Primavera, nelle quali sperava di poter avere un ruolo primario in una squadra che puntava su di lui in alcune delle corse più importanti, dal Giro delle Fiandre alla Liegi – Bastogne  – Liegi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+