© Deceuninck - QuickStep / GettySport

Quick-Step Alpha Vinyl, Remco Evenepoel pronto al debutto stagionale: “Ho avuto una buona preparazione invernale e mi sento rilassato”

Si avvicina sempre di più il giorno del debutto stagionale di Remco Evenepoel. Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl avrebbe dovuto iniziare a gareggiare in Argentina, alla Vuelta San Juan, ma la cancellazione dell’evento lo ha costretto a cambiare i suoi piani. Come rivelato nelle scorse settimana, quindi, il vice campione europeo il 2 febbraio sarà al via della Volta a la Comunitat Valenciana 2022, che in questi giorni ha svelato il suo percorso, con importanti novità. Il classe 2000 desidera essere grande protagonista in questa stagione e spera che la Spagna possa portargli fortuna come già successo nelle sue prime stagioni da professionista.

“Sono contento di correre la Valenciana – ha dichiarato il vincitore della Clasica San Sebastian 2019 – Mi piace correre in Spagna: il clima e il pubblico sono fantastici e qui ho avuto successi fin dalla mia prima stagione da pro. La Clasica di San Sebastian è ancora una delle mie migliori vittorie e la Vuelta Burgos un anno dopo ha confermato che posso fare bene nelle gare di una settimana”.

“Non vedo l’ora di cominciare la stagione – ha aggiunto – Ho avuto una buona preparazione invernale e mi sento più rilassato che lo scorso anno. Spero di avere un primo anno solido in cui spero di migliorare, di fare più passi verso la giusta direzione e ottenere vittorie qua e là. L’atmosfera in squadra è fantastica e cercheremo di fare andare le cose in questa direzione e vincere corse come abbiamo sempre fatto”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *