Quick-Step Alpha Vinyl, Remco Evenepoel pronto al debutto stagionale: “Ho avuto una buona preparazione invernale e mi sento rilassato”

Si avvicina sempre di più il giorno del debutto stagionale di Remco Evenepoel. Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl avrebbe dovuto iniziare a gareggiare in Argentina, alla Vuelta San Juan, ma la cancellazione dell’evento lo ha costretto a cambiare i suoi piani. Come rivelato nelle scorse settimana, quindi, il vice campione europeo il 2 febbraio sarà al via della Volta a la Comunitat Valenciana 2022, che in questi giorni ha svelato il suo percorso, con importanti novità. Il classe 2000 desidera essere grande protagonista in questa stagione e spera che la Spagna possa portargli fortuna come già successo nelle sue prime stagioni da professionista.

“Sono contento di correre la Valenciana – ha dichiarato il vincitore della Clasica San Sebastian 2019 – Mi piace correre in Spagna: il clima e il pubblico sono fantastici e qui ho avuto successi fin dalla mia prima stagione da pro. La Clasica di San Sebastian è ancora una delle mie migliori vittorie e la Vuelta Burgos un anno dopo ha confermato che posso fare bene nelle gare di una settimana”.

“Non vedo l’ora di cominciare la stagione – ha aggiunto – Ho avuto una buona preparazione invernale e mi sento più rilassato che lo scorso anno. Spero di avere un primo anno solido in cui spero di migliorare, di fare più passi verso la giusta direzione e ottenere vittorie qua e là. L’atmosfera in squadra è fantastica e cercheremo di fare andare le cose in questa direzione e vincere corse come abbiamo sempre fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio