Quick-Step Alpha Vinyl, la stagione di Remco Evenepoel si è chiusa con la vittoria ai Mondiali: niente Lombardia per il belga

Si è chiusa con la conquista della maglia iridata la straordinaria annata 2022 di Remco Evenepoel. Già nelle scorse settimane, il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl aveva annunciato che avrebbe concluso la stagione con la prova in linea dei Mondiali di Wollongong, saltando così Il Lombardia, e il successo iridato non sembra aver fatto cambiare idea al 22enne. Nella consueta intervista post-gara, il neo campione del mondo ha infatti affermato che “è straordinario chiudere così la stagione”, confermando così quanto preannunciato a inizio mese. Bisognerà dunque aspettare il prossimo anno per vedere in azione Evenepoel con la maglia arcobaleno, con il belga che ha ammesso a dhnet.be di essere dispiaciuto di non correre la Classica delle Foglie Morte.

“Peccato che questa gara non si svolga qualche settimana prima, mi sarebbe piaciuto indossare questa maglia già quest’anno“. L’annata del 22enne si conclude quindi con un totale di 15 vittorie, tra le quali spiccano sicuramente quelle ottenute alla Liegi-Bastogne-Liegi, nella classifica generale della Vuelta a España e, appunto, ai Mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio