Parigi-Roubaix 2024, Mathieu van der Poel: “Vincere in maglia iridata è speciale, oggi mi sono divertito tantissimo”

Mathieu Van der Poel regala spettacolo anche alla Parigi – Roubaix 2024. Tutti lo aspettavano e il fuoriclasse neerlandese non ha tradito le aspettative: con un attacco da lasciare a bocca aperta ha staccato tutti gli avversari lungo le pietre del settore di Orchies, e ha affrontato gli ultimi 60 chilometri in solitaria, arrivando al velodromo di Roubaix con tre minuti di vantaggio su tutti i suoi avversari, compreso il suo amico e compagno di squadra Jasper Philipsen, che completa la doppietta Alpecin – Deceuninck e ricalca il podio dello scorso anno, facendo della formazione belga la prima squadra di sempre a riuscirci per due anni consecutivi

Giornata perfetta per il recente vincitore, tra le altre, del Giro delle Fiandre, che commenta così la sua vittoria ai nostri microfoni: “Vincere con la maglia iridata è stato speciale, e oggi, a differenza del Fiandre dove negli ultimi 10 chilometri mi stavo spegnendo, ho avuto anche modo di godermi tutte le emozioni. Anche oggi la squadra ha fatto un lavoro perfetto, sia i miei compagni sia tutti i meccanici che ci hanno messo a disposizioni delle bici perfette, e mi hanno permesso di coronare un altro sogno”.

Così come ci ha spesso abituato, anche oggi il 29enne di Kapellen ha vinto con un attacco da lontanissimo, di quelli che sembrano impossibili, ma che per lui invece sembrano quasi un gioco: “Quando mi sono trovato da solo è stato bellissimo, lungo la maggior parte del percorso soffiava vento favorevole quindi potevo andare molto veloce, in più avevo una condizione eccezionale, oggi sul pavé mi sono divertito tantissimo”!

Non mancano i complimenti ai compagni, che in queste ultime uscite hanno dimostrato di poter competere con i grandi squadroni: “Dopo i primi settori eravamo tutti davanti, con appena 40 corridori rimasti. Quindi è stata una prestazione straordinaria di tutta la squadra[…] Sono davvero fiero di loro, hanno fatto un lavoro eccezionale, ancor più dello scorso anno. Sono felice di essere riuscito a concretizzare”.

Ed infine una battuta, sui prossimi obiettivi, che si chiamano Amstel Gold Race e Liegi – Bastogne – Liegi: “Ho ancora qualche obiettivo da centrare nelle prossime gare, stasera festeggerò ma da domani si torna a lavorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio