Parigi-Nizza 2023, la soddisfazione di Mads Pedersen: “Vincere e indossare la Maglia Gialla, tutto bellissimo”

Il più classico dei colpi doppi per Mads Pedersen alla Parigi-Nizza 2023. Il danese ha vinto la seconda frazione della Corsa del Sole, imponendosi in volata sul traguardo di Fontainebleau e andando così a prendersi anche la Maglia di capolista della classifica generale, grazie anche al terzo posto della prima tappa e al conseguente abbuono. Per il corridore della Trek-Segafredo è il secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto – a cronometro – alla Etoile des Bességes 2023.  Questa volta, Pedersen si è imposto in un finale a tutta velocità, dimostrando una volta di più di essere un corridore davvero completo.

“È bello cominciare bene la stagione – le parole di Pedersen subito dopo il vittorioso arrivo – Ed è bellissimo riuscire a vincere in una corsa così importante. Il finale di tappa è stato davvero velocissimo, con 10 chilometri tutti dritti e poi una rotonda molto insidiosa prima degli ultimi metri. La squadra ha fatto un bel lavoro e Alex Kirsch è stato eccellente nel tenermi davanti. Sono molto felice di avercela fatta”.

L’iridato 2019 martedì tornerà in gara indossando la Maglia Gialla di capolista della generale, consentendo alla sua squadra di prendere via per ultima nell’attesa cronosquadre: “Sarà entusiasmante e vedremo quel che riusciremo a fare in questa prova – il commento del corridore della Trek-Segafredo – Sarà sicuramente un giorno importante, anche perché noi abbiamo Mathias Skjelmose, che ha ambizioni per la generale. Proveremo a far bene soprattutto per lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio