Parigi-Nizza 2021, Stefan Bissegger: “La crono è la mia specialità. Sono felice della prima maglia gialla della mia carriera”

Grande prima volta per Stefan Bissegger alla Parigi – Nizza 2021. Il giovane svizzero della EF Education – Nippo ha ottenuto il suo primo successo nel WorldTour, il secondo tra i pro dopo quello ottenuto nel 2019 al Tour de l’Ain, nella cronometro della terza frazione della Corsa del Sole. Un successo che vale doppio per il giovane cronoman elvetico, perchè gli consente anche di vestire la maglia gialla da leader con pochi centesimi di vantaggio sul francese Remi Cavagna (Deceuninck-QuickStep).

“Ho lavorato molto per questo. Sono abbastanza giovane, ma ho dimostrato di esserci. La cronometro è davvero la mia specialità, vengo dalla pista. Corse piuttosto brevi come questa mi si addicono bene. È bello venire qui e vincere. Mi alleno molto con la bici da cronometro e la guido abbastanza bene. Sono davvero molto felice. È una delle grandi gare di inizio stagione e la prima maglia gialla della mia carriera. È davvero bello essere in questa situazione”.

“Sono un po’ sorpreso. Sapevo che avrei potuto fare bene qui ma speravo di raggiungere al massimo un posto sul podio. Sapevo che era possibile vincere ma non avrei mai potuto dire che avrei vinto la gara – ha poi aggiunto ai nostri microfoni – Era veramente un percorso tecnico in ogni sua parte con un po’ per spingere, un po’ di salita e anche un “po’ pazzo”. Sono riuscito a prendermi dei rischi ed è andato tutto per il verso giusto anche da un punto di vista tecnico, quindi non ho avuto nessun incidente e ho spinto al massimo più che potevo ed è stato perfetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio