LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
©Photogomez Sport/ASO

Parigi-Nizza 2021, Remi Cavagna fermato dalla batteria scarica del cambio elettronico mentre era all’attacco: “La fortuna non era dalla mia parte”

La fortuna, almeno per ora, non sembra sorridere a Remi Cavagna alla Parigi-Nizza 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, infatti, due giorni fa ha perso la cronometro di Gien da Stefan Bissegger (EF Education-Nippo) per l’inezia di 83 centesimi, mentre ieri il francese è stato vittima di un problema meccanico a sette chilometri dal traguardo di Chiroubles mentre si trovava all’attacco con Luis Leon Sanchez (Astana-Premier Tech). Un problema che, come spiegato dallo stesso 25enne nel dopo tappa, sembra dovuto alle batterie del cambio elettronico, che si sarebbero scaricate impedendo a Cavagna di cambiare rapporto sulle prime rampe della salita conclusiva, proprio come accaduto qualche mese fa alla danese Cecilie Uttrup Ludwig durante la prova in linea dei Mondiali di Imola 2020.

“Non mi sentivo troppo male, ero nel gruppo dei favoriti prima dell’ultima salita e mi sono detto ‘dai, devo anticipare adesso’, perché poi sarebbe stato un po’ difficile fare qualcosa – le parole del corridore transalpino, riportate da Cyclingnews – Quindi ho provato, ma ho avuto un problema meccanico appena prima della parte più impegnativa. Penso che la batteria si sia scaricata, perché non avevo più accesso al cambio. Ero bloccato su un rapporto lungo ed è difficile pedalare in salita così“.

Il 25enne, comunque, ha preso l’episodio con filosofia: “Ci ho provato, ma questo è il ciclismo. La fortuna non era dalla mia parte oggi, ma ho dimostrato che le gambe ci sono“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +