© ASO / Fabien Boukla

Parigi-Nizza 2020, Maximilian Schachmann si conferma in giallo: “Sono molto fiducioso per i prossimi giorni”

Maximilian Schachmann è riuscito a conservare la maglia di leader della Parigi – Nizza 2020. Il tedesco, leader della BORA-hansgrohe, è stato molto attento nel corso di un’altra tappa molto movimentata che ha messo in difficoltà molti big. Grazie anche a una squadra molto solida, che ha piazzato anche Pascal Ackermann, Felix Großschartner e Peter Sagan nel gruppetto di testa. Una situazione ideale che gli ha permesso di passare una giornata tranquilla e di potersi guadagnare una seconda giornata con la maglia gialla di leader della corsa, con la prospettiva di prolungare ulteriormente questa esperienza.

“Devo proprio ringraziare la squadra che mi ha aiutato tutto il giorno – ha spiegato a fine tappa – ha fatto fatto ancora una volta un ottimo lavoro. È stato difficile perché non ci aspettavamo la pioggia e alla fine faceva così caldo…”.

Schachmann ripercorre così gli ultimi momenti di oggi: “Eravamo in quattro in un piccolo gruppo, io e Felix abbiamo deciso di fare un piccolo treno per preparare la volata per ripagare Peter e Pascal che mi avevano aiutato più volte nel corso della giornata”.

Il risultato di oggi è anche un bel consolidamento della posizione in classifica generale: “Sono molto fiducioso e penso che anche la squadra lo sia per i prossimi giorni. Ho visto che EF Pro Cycling ha fatto un buon lavoro anche perché c’era Sergio Higuita. In salita sarà uno dei migliori”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.