Parigi-Nizza 2020, la Jumbo-Visma rinuncia anche alla trasferta in Francia: “La salute dei ciclisti, del personale e del pubblico ora merita ogni priorità”

La Jumbo – Visma aggiunge la Parigi – Nizza 2020 alle corse a cui non parteciperà. Dopo aver annunciato l’assenza dalle corse italiane, tra le prime a farlo, la compagine neerlandese sceglie di rinunciare anche alla rassegna transalpina. I rischi per la salute dovuti alla diffusione del Coronavirus e la mancanza di garanzie adeguate sulle procedure da seguire hanno portato il personale medico della squadra a sconsigliare la partenza. Nonostante un evidente malumore, il Team Manager Richard Plugge ha affermato che “Come management, abbiamo la responsabilità di valutare attentamente tutti i rischi. Ora sono troppo grandi”.

Ogni ulteriore decisione riguardo alle partecipazioni alle corse, sarà valutata caso per caso: “Il ciclismo ha un carattere unico e viaggiare e soggiornare in hotel è fa parte di questo sport. Questo ci rende vulnerabili in questa crisi del Coronavirus. La salute dei ciclisti, del personale e del pubblico ora merita ogni priorità, tenendo conto delle circostanze che possono insorgere come la quarantena, la malattia o il ricovero in ospedale” ha quindi concluso in un comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!