Annullate tutte le corse italiane, anche Elia Viviani sarà al via della Parigi-Nizza 2020. Il velocista veronese guiderà una Cofidis che punterà invece, per quanto riguarda la classifica generale, su Guillaume Martin, alla ricerca di una vittoria di peso, facendosi quantomeno notare in salita. Il Campione Europeo, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, avrà al suo fianco nella preparazione delle volate Piet Allegaert, Julien Vermote, Damien Touzé e Cyril Lemoine. Per le salite gli uomini di supporto del capitano saranno invece due esperti cacciatori di tappe come Nicolas Edet e Anthony Pérez. In questa corsa Viviani ha vestito per un giorno la maglia di leader nel lontano 2013, ma finora non ha ancora vinto tappe.
“Certo, mi sarebbe piaciuto seguire il programma che avevamo fissato in precedenza – ammette Viviani, che sarebbe dovuto essere una delle star della Tirreno-Adriatico in vista della Milano-Sanremo, entrambe annullate ufficialmente oggi – Ma stiamo affrontando un problema di salute globale ed è naturale adattarsi. Sono molto motivato dalla prospettiva di gareggiare alla Parigi-Nizza. Abbiamo una squadra completa che può brillare sia in montagna che in volata. Proverò a dare tutto per brillare e onorare la squadra”.
Sei Giorni di Brema 2025, vincono Nils Politt e Yoeri Havik – terzi Elia Viviani e Simone Consonni
9 Gennaio 2025, 11:29
Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
8 Gennaio 2025, 17:07
Groupama-FDJ, Tour e Vuelta nel 2025 di Guillaume Martin: “Non vedo l’ora”
7 Gennaio 2025, 12:23
Cofidis, la delusione del non confermato Alexis Gougeard: “A 31 anni sei già vecchio – La squadra mi ha gestito male e il direttore Vasseur mi parlava solo via messaggio”