© Namuss films

Parigi-Nizza 2020, anche il Team Sunweb rinforza la formazione: chiamato Michael Matthews

La cancellazione di Strade Bianche 2020 e Tirreno-Adriatico 2020 hanno portato un’ulteriore aggiunta di grandi nomi al via della Parigi-Nizza 2020, ad eccezione – ovviamente – delle formazioni World Tour che hanno deciso di non partecipare per via dell’allerta Coronavirus. La Sunweb è una di quelle che ci sarà e ha anche rimescolato le carte per quel che riguarda i corridori al via. Raccolta la possibilità di correre con otto effettivi, la formazione tedesca ha aggiunto un pezzo da 90 come Michael Matthews, che alla Corsa del Sole sosterrà quindi l’esordio stagionale. Con lui andrà a caccia di traguardi di giornata anche il neerlandese Cees Bol, che si è messo in evidenza alla Volta ao Algarve 2020.

La Sunweb non avrà un uomo propriamente destinato a fare classifica generale, anche se la squadra fa deciso affidamento sul belga Tiesj Benoot, indicandolo come uomo di classifica.  C’è poi il danese Søren Kragh Andersen, corridore che ha sicure qualità per emergere in finali combattuti e magari caratterizzati da pioggia e vento. Atleta solido e di fondo è anche il tedesco Nico Denz, mentre c’è curiosità intorno al promettente australiano Chris Hamilton, reduce da un brutto infortunio. In quanto a promesse, un occhio di riguardo lo merita sicuramente Nils Eekhoff, mentre il tedesco Niklas Arndt sarà pedina importante nei finali veloci per i suoi compagni.

“La Parigi-Nizza è un’ottima corsa di avvicinamento alle classiche – dice il tecnico Rudi Kemna – In questo modo acquisiremo ritmo gara con i nostri uomini di riferimento per quelle gare. I nostri obiettivi per le volate rimangono immutati con Bol e abbiamo una squadra molto forte per sostenere questi obiettivi. In più, per le tappe più complicate, abbiamo aggiunto Matthews. Proveremo a portare Benoot in una buona posizione nelle generale e magari a raccogliere un solido risultato. I piani per il resto della squadra, al di fuori di questa gara, sono ancora in fase di sviluppo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.