© UAE-Team Emirates

Parigi-Nizza 2019, la UAE schiera anche Aru e Ulissi con Henao e Kristoff

UAE Team Emirates a più punte per la Parigi – Nizza 2019. La formazione emiratina sarà infatti guidata principalmente da Sergio Henao per la classifica generale, con Alexander Kristoff capitano per le frazioni con previsto arrivo in volata, ma la presenza di Fabio Aru e Diego Ulissi consente anche altre soluzioni, specialmente nelle tappe più dure. Per il sardo, la cui partecipazione è stata decisa proprio in questi giorni, sarà importante testarsi dopo un inizio di stagione non ancora propriamente brillante, mentre il toscano sarà uomo prezioso per il capitano, pur con la possibilità di far valere il suo spunto veloce in caso di arrivi ristretti.

A completare la selezione dal 10 al 17 marzo ci saranno poi Sven Erik Bystrøm, Marco Marcato e Rory Sutherland, che vedremo all’opera soprattutto in pianura, per scortare i capitani e per supportare l’ex campione europeo e vicecampione del mondo negli sprint. Per le salite saranno invece i due italiani, anche a seconda delle circostanze di corsa, ad eventualmente supportare il colombiano, già vincitore della breve corsa a tappe francese nel 2017 e pronto a ripetersi contro una concorrenza di assoluto livello (clicca qui per la startlist).

“Saremo alla Parigi-Nizza con un corridore come Henao, già vittorioso in questa competizione: per Sergio, la gara francese sarà la prima competizione in Europa nel 2019, dopo aver disputato un buon Tour Colombia –  spiega il direttore sportivo Joxean Maxtin – Avrà al suo fianco Diego Ulissi, dimostratosi brillante nel recente UAE Tour, e un Fabio Aru libero da particolari pressioni di classifica. La squadra sarà ben bilanciata, potendo contare anche su un valido pacchetto di corridori a supporto di Kristoff: Alexander sta bene e punterà alle prime tre tappe, adatte alle ruote veloci”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.