Mathieu Van der Poel nominato sportivo dell’anno nei Paesi Bassi. Dopo aver vinto il premio di miglior ciclista dell’anno nei Paesi Bassi, il 28enne ha ottenuto anche quello di miglior sportivo in termini assoluti, superando una concorrenza di assoluto livello. Il corridore della Alpecin – Deceuninck ha preceduto il pilota di Formula 1, Max Verstappen, insignito di questo riconoscimento già nel 2016, 2021 e 2022, e il pistard Harrie Lavreysen che in questa stagione ha vinto l’oro mondiale nello sprint e nello sprint a squadre e l’oro europeo nello sprint, nel keirin e nello sprint a squadre.
Il figlio e nipote d’arte, che probabilmente ha ormai superato entrambi i suoi famosi parenti in termini di successi, ha iniziato l’anno conquistando i campionati mondiali di ciclocross, successivamente ha vinto due classiche monumento, la Milano-Sanremo e la Parigi-Roubaix, e poi si è aggiudicato i campionati del mondo su strada di Glasgow, finalizzando una stagione da record con traguardi mai riusciti a nessuno nella storia del ciclismo. Il riconoscimento, attribuito dall’emittente NOS, è stato conquistato grazie ai voti di altri atleti uniti a quelli della giuria professionale.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali