Visma | Lease a Bike, Sepp Kuss e Jonas Vingegaard firmano un nuovo rinnovo pluriennale – Prolungato anche il contratto di Fem Van Empel

Doppio rinnovo molto importante in casa Visma | Lease a Bike. La formazione neerlandese, che oggi svolge la sua presentazione ufficiale, ha infatti raggiunto un nuovo accordo con i suoi due leader per le corse a tappe, Sepp Kuss e Jonas Vingegaard. Entrambi avevano da poco firmato un nuovo rinnovo, ma è arrivato un adeguamento di contratto dopo l’ottima annata, nonché un prolungamento dell’accordo in entrambi i casi. Secondo quanto anticipato da WielerFlits e poi confermato dalla squadra nel corso della conferenza di presentazione, il danese resterà così con il team che lo ha lanciato sino al 2028, quindi un anno in più rispetto alla firma precedente, mentre lo statunitense, che sarebbe entrato in scadenza con l’anno nuovo, ha concordato una durata fino al 2027.

Sono ovviamente due accordi di primo piano per la squadra dominatrice dei GT in questa stagione, forte anche della maggiore disponibilità economica data dalla partenza anticipata di Primoz Roglic, partito in direzione Bora-hansgrohe. Il corridore scandinavo è ormai chiaramente un riferimento nei grandi giri ed è attorno a lui, classe 1996, che è possibile continuare a costruire per i prossimi anni, partendo da una base decisamente solida, ma è indubbio che anche lo scalatore di Durango è un elemento chiave. Il 29enne a stelle e strisce è infatti l’unico ad aver partecipato sinora a tutti i successi del team nei grandi giri, scortando i suoi capitani in tutti i loro trionfi sinora prima di vincere a sua volta alla scorsa Vuelta a España.

Il classe 1994 è inoltre un elemento importante per lo sponsor Pon, proprietario di Lease a Bike, nonché tra gli investitori Volkswagen, che puntano molto al mercato americano nei prossimi anni. Avere dunque in squadra un corridore locale è di fondamentale importanza per la visibilità del proprio progetto.

La formazione giallo-nera ha inoltre annunciato il rinnovo fino a fine 2027 di Fem Van Empel, giovane talento che sta dominando nel ciclocross e che la squadra spera di far diventare punto di riferimento del team femminile anche su strada: “Ho intorno a me le persone giuste per continuare a crescere e ottenere grandi risultati. Le cose stanno già andando bene, ma sono convinta che sia possibile fare ancora di più. Sono quindi felice di poter contare sul supporto di questa squadra per molti anni a venire”.

“Mi sento davvero a casa con questa squadra”, ha dichiarato Vingegaard, che con questo accordo porterà a dieci gli anni di militanza nella squadra neerlandese: “Abbiamo molto successo con il nostro approccio. Ecco perché sono felice di rinnovare nuovamente il mio contratto. Il mio futuro è qui e ne sono orgoglioso“.

Questa squadra è come una famiglia – le parole di Kuss – Qui mi sento a casa. Gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto come squadra e la mia vittoria personale alla Vuelta a España ne sono la prova. È anche una bella sensazione poter costruire su questo per i prossimi anni. Insieme avremo ancora più successo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio