Omloop Het Nieuwsblad 2023, l’arrivo della corsa si sposta sulla Elisabethlaan: “Il finale qua è più largo e leggermente in salita”

Cambia lo scenario di arrivo della Omloop Het Nieuwsblad. La corsa si concluderà, infatti, ancora a Ninove (nei mesi scorsi era stato annunciato il raggiungimento di un accordo fino al 2025), ma cambierà il luogo dove sarà posto il traguardo. Questo, infatti, non sarà posto più sulla Onderwijslaan, dove quest’anno si sono presentati a braccia alzate Wout van Aert (Jumbo-Visma) e Annemiek van Vleuten (Movistar), ma sulla Elisabethlaan. Quest’oggi, poi, sono stati comunicati ulteriori dettagli sul tracciato della prova maschile, di 207 km, e di quella femminile di 132 km in programma sabato 25 febbraio: confermata l’accoppiata Muur di Geraardsbergen e Bosberg negli ultimi 20 chilometri di corsa.

“Siamo felici di essere ancora una volta la città ospitate di questa bellissima classica di apertura per gli uomini e per le donne – ha dichiarato il sindaco di Ninove Tanja De Jonghe – Fino al 2025 la corsa si concluderà nella nostra città con una nuova linea d’arrivo in Elisabethlaan. Il momento della gara vuole dire momento della festa: non vediamo l’ora che arrivi sabato 25 febbraio“.

Il direttore di corsa Nicolas Denys ha parlato, invece, degli aspetti logistici e tecnici legati a questo nuovo arrivo: “Lo spostamento del traguardo in Elisabethlaan porta un ultimo chilometro più attrattivo dal punto di vista sportivo. Il finale qui è più ampio e leggermente in salita. Inoltre questo traguardo ci dà più spazio ad un livello organizzativo”.

Per quanto riguarda gli altri aspetti del percorso, invece, cambia poco, con la partenza a Gand e gli iconici muri come l’Haaghoek-Leberg, il Molenberg, il Berendries l’Elverenberg-Vossenhol e il Muur e il Bosberg  nel grande finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio