Omloop Het Nieuwsblad 2022, le dichiarazioni di Peter Sagan prima della partenza: “Importante essere qui per prendere il ritmo di queste gare”
Per il tre volte campione del mondo e gli altri uomini da classiche comincia oggi la stagione vera e propria
Peter Sagan è pronto per la Omloop Het Nieuwsblad 2022. Dopo un inverno difficile per la positività al Covid, il tre volte campione del mondo ha intenzione di prendersi la responsabilità di guidare la sua nuova squadra, il Team TotalEnergies, nella prima corsa del calendario belga. Nella prima uscita stagionale al Tour des Alpes Maritimes et du Var 2022 lo slovacco non è apparso molto pimpante, ma è consapevole dell’importanza di essere al via di questa corsa che segna in qualche modo l’inizio della stagione vera e propria per corridori da classiche come lui. In particolare questa giornata servirà per prendere nuovamente confidenza con le caratteristiche delle gare in Belgio, completamente diverse dalle altre.
“Credo che qui siamo una buona squadra – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 1990 a proposito dei suoi compagni tra cui spiccano i nomi di Anthony Turgis e Edvald Boasson Hagen- Ci sono molti nomi grossi nel nostro team e uomini forti. Abbiamo intenzione di fare bene e vedremo”.
“È importante prendere il ritmo di questa corsa – ha aggiunto – perché c’è uno stile completamente diverso nelle corse in Belgio rispetto, per esempio, alle corsa a tappe. È bello essere qui e prendere il ritmo gara. Credo che la stagione vera e propria cominci qui, ma soprattutto più avanti con la Tirreno-Adriatico e la Parigi-Nizza […] La stagione principale comincia con la Milano-Sanremo per gli uomini da classiche”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |