Avventura sul pavé questa settimana per Alejandro Valverde. Il campione del mondo sarà infatti anche quest’anno al via della Dwars Door Vlaanderen, corsa in cui impressionò già lo scorso anno, per poi fare domenica il suo debutto assoluto al Giro delle Fiandre. Reduce da una prestazione non proprio esaltante alla Volta a Catalunya, conclusa senza successi parziali e con un decimo posto finale che non può certo bastargli, il capitano della Movistar vuole comunque provare la scoperta della seconda grande classica Monumento dell’anno presentandosi.
Confermando la partecipazione del suo leader a entrambe le corse, la formazione iberica ha intanto annunciato oggi la selezione completa per la prima delle due prove, in programma mercoledì 3 aprile. Al fianco del murciano ci saranno dunque Jaime Castrillo, Imanol Erviti, Luis Mas, Nelson Oliveira, Jurgen Roelandts e Jasha Sutterlin, con gli ultimi due che potrebbero essere più di semplici gregari per Valverde. Il belga ha infatti chiaramente il palmarès migliore in questo tipo di prove, mentre il tedesco ha dimostrato in questi giorni un bel colpo di pedale con il tentativo alla E3 Harelbeke.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”