Movistar, ristrutturazione societaria in corso: il gruppo Quantum Pacific acquista il 43 per cento delle azioni e porta un nuovo sponsor alla squadra spagnola

Novità importanti per la Movistar. La longeva formazione WorldTour spagnola sta infatti vivendo un momento di ristrutturazione del suo assetto societario e vede anche l’ingresso di un nuovo rilevante sponsor nel pacchetto di sostenitori. Il 43 per cento delle azioni di Abarca Sports, che è di fatto la società proprietaria della Movistar, è stato infatti acquistato dal gruppo Quantum Pacific, multinazionale insieme di aziende operanti principalmente nel settore dell’energia e dei trasporti. La maggioranza delle quote di Abarca Sports rimane quindi in mani spagnole, con Eusebio Unzué sempre al timone, ma lo stesso Unzué vede così realizzarsi quell’obiettivo che stava perseguendo da tempo, ovvero l’arrivo di un nuovo sponsor che possa permettere alla squadra di tenere il passo delle rivali più facoltose.

Il nuovo assetto societario porterà da subito una nuova sponsorizzazione in casa Movistar, dato che il marchio di Eastern Pacific Shipping, una delle aziende facenti capo a Quantum Pacific, farà la sua comparsa sulle divise dei corridori. EPS (l’acronimo della compagnia, che si occupa principalmente di trasporti marittimi) darà “appoggio finanziario e logistico” alla Movistar, sia maschile che femminile.

“La Movistar ha una delle storie più lunghe e fruttuose del ciclismo mondiale – le parole di Andri Smilas, in rappresentanza di Quantum Pacific – Siamo molto entusiasti di poter far parte dei piani futuri della squadra. Appoggiare lo sviluppo di uno sport così dinamico, sia nel settore maschile che in quello femminile, si allinea con i nostri obiettivi di impresa, sociali e ambientali”.

Così Eusebio Unzué: “Sono molto soddisfatto del fatto che un gruppo internazionale così importante abbia deciso di investire nel ciclismo – le parole del dirigente spagnolo – Il suo arrivo ci rinforza come squadra e ci mette in una posizione più solida per affrontare il futuro. Questa unione permetterà alla Movistar di migliorare la sua presenza nella massima categoria del ciclismo e anche di esplorare nuove opportunità che possano renderci sempre più rilevanti”.

/ notizia in aggiornamento / 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Parigi-Roubaix 2025 LIVEAccedi
+