La Movistar sembrerebbe intenzionata a rinunciare al suo ormai tradizionale tridente, che quest’anno sarebbe anche potuto diventare un poker d’assi. Secondo quanto riporta il Diario de Navarra, infatti, la compagine iberica vorrebbe dividere i suoi capitani nel corso dell’anno, evitando il rischio di sovrapposizioni nei grandi giri. In questo modo in ogni GT Eusebio Unzué potrebbe schierare un capitano, massimo due, designato, attorno al quale far ruotare la propria squadra, eventualmente con la presenza anche di un altro dei propri big, ma che prenderebbe il via della corsa con il chiaro compito di supporto rispetto agli altri.
Fulcro della stagione sarà ovviamente il Tour de France, al quale il team andrebbe a schierare assieme Miguel Angel Lopez ed Enric Mas, quest’anno rispettivamente quinto e sesto con parabole ben diverse (crollo nel finale per il colombiano quest’anno in maglia Astana, terza settimana in crescendo invece lo spagnolo). Alejandro Valverde avrebbe invece un calendario prevalentemente nazionale, oltre ovviamente alle sue Ardenne e ai Giochi di Tokyo, andando così a culminare con la partecipazione alla Vuelta a España. Per Marc Soler l’occasione di essere per la prima volta capitano in un GT arriverebbe così al Giro d’Italia.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
12 Aprile 2025, 19:32
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race