Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
Enric Mas correrà Tour de France e Vuelta a España anche nel 2025. Durante la presentazione della Movistar che ha avuto luogo nella serata di ieri, il capitano della formazione iberica ha annunciato l’intenzione di prendere parte nuovamente al GT transalpino e a quello spagnolo nella prossima stagione, mantenendo quindi inalterato il suo programma per i Grandi Giri per il sesto anno consecutivo. Il classe 1995, già capace di salire per quattro volte sul podio finale della Vuelta, ha dunque deciso di rimandare ancora una volta il suo esordio al Giro d’Italia, che nelle scorse settimane appariva invece probabile in accoppiata con la Grande Boucle.
“L’obiettivo è quello di iniziare bene la stagione, visto che è da qualche anno che non ho le migliori sensazioni all’inizio dell’anno – ha dichiarato Mas – Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta. Inizierò in Andalusia, poi le classiche francesi, poi Volta a Catalunya, Giro dei Paesi Baschi, forse Freccia Vallone e Liegi, Tour e Vuelta”.
Il 29enne ha comunque ammesso ai microfoni di Carrusel Deportivo di aver discusso della possibilità di partecipare al Giro: “Ne abbiamo parlato, è vero che è stato preso in considerazione, ma non possiamo rinunciare alla Vuelta e il Tour è il Tour, quindi faremo questa doppietta un altro anno e vedremo tra due anni cosa faremo”.
Lo scalatore spagnolo guarda anche al Mondiale in Rwanda, ma non solo: “Anche l’Europeo è un obiettivo e ora, con ‘El Bala’ come selezionatore (Alejandro Valverde, che Mas sembra convinto possa diventare il prossimo CT della nazionale spagnola, ndr), speriamo che pianifichi bene queste gare e che possiamo godercele”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |