Movistar, Landa: “Il percorso del Giro non era l’ideale per me. Per questo ho scelto il Tour”

Mikel Landa ha sciolto le riserve. Lo spagnolo non aveva ancora deciso se partecipare al Giro d’Italia o al Tour de France, ma nella giornata odierna ha svelato il suo programma, optando per la Grande Boucle. È lo stesso portacolori della Movistar a svelare a Marca i motivi che lo hanno portato a questa decisione, arrivata al termine di un lungo ragionamento. Il basco ha infatti considerato non solo le sue abilità, ma anche la concorrenza, a partire da Chris Froome, preferendo così saltare il Giro per presentarsi in Francia più fresco.

I rivali per il Giro facevano paura e il percorso, con delle cronometro pianeggianti e pochi arrivi in salita, non era l’ideale per me. Per questo motivo faremo il Tour, sarà una battaglia. Lì c’è un percorso con molte possibili sorprese, sarà una corsa molto aperta”. “Prima l’obiettivo era il Giro, ma adesso è il Tour – aggiunge l’ex Sky – Dopo l’anno scorso, quando sono arrivato quarto ad un solo secondo dal terzo posto e senza esser riuscito a giocarmi tutte le mie carte, ora credo sia la mia corsa. Sono molto motivato”.

Landa ha inoltre parlato della coesistenza insieme ad altri due capitani come Alejandro Valverde e Nairo Quintana: “Fra i tre possiamo avere molte carte da giocarci durante la corsa. Inoltre, per poter provare a contrastare la Sky è positivo che tutti e tre correremo insieme al Tour“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+