Movistar, Landa capitano a Tirreno e Paesi Baschi poi al fianco di Valverde nelle Ardenne

L’attesa per il debutto stagionale di Mikel Landa è praticamente finita. Lo spagnolo farà il suo esordio con la maglia della Movistar  alla Vuelta a Andalucia 2018. Alla corsa a tappe andalusa, in programma dal 14 al 18 febbraio, lo scalatore basco spera di poter già lottare per la vittoria, anche se è consapevole che ci saranno avversari più in forma di lui, avendo questi avuto già modo di effettuare le loro prime sgambate ufficiali. Per l’ex Sky sarà comunque una buona occasione per mettersi alla prova, cercando di posizionarsi rispetto ai rivali.

“Lottare per la vittoria in Andalusia sarà difficile visto che c’è gente che arriva già con diversi chilometri sulle gambe. Qualcuno ha cominciato la stagione in Australia mentre altri a Mallorca o Valencia. Io però mi sono allenato bene e sono in buona forma, nonostante mi manchi un po’ di ritmo corsa. Credo che posso esser nelle prime posizioni. Non conosco il percorso, ma l’arrivo ad Allanadas l’ho visto in televisione quando venne affrontata nel 2012″.

Se l’esordio è previsto per questa settimana, per rivedere in corsa Landa bisognerà attendere poi quasi un mese visto che il prossimo appuntamento sarà dal 7 al 13 marzo, con la Corsa dei Due Mari: “Dopo la Vuelta a Andalucia sarò al via a marzo della Tirreno – Adriatico, per poi correre il Giro dei Paesi Baschi. Vorrei poi tornare alle Classiche delle Ardenne alle quali non partecipo dal 2012. È un tipo di corsa in cui mi piacerebbe tornare ed imparare al fianco di Valverde. Per quanto riguarda la Tirreno, credo sarò già competitivo, anche se il mio obiettivo è di arrivare in ottima forma al Giro dei Paesi Baschi e alle Ardenne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio