Murcia non porta bene ai corridori della Movistar in questo periodo di preparazione. Dopo la caduta di Ruben Fernandez, finito a terra per via di una folata di vento, anche Alejandro Valverde è caduto nella giornata di ieri. Il tutto è avvenuto per via di un barriera di un complesso residenziale che si è abbassata prima del previsto colpendo lo spagnolo sulle spalle e le braccia. Lo stesso Valverde, che è in dubbio oggi per la presentazione della Vuelta dopo la caduta, ha raccontato l’accaduto e spiegato le sue condizioni fisiche: “Ho preso una botta fortissima. La barriera condominiale è scesa prima che io la superassi e mi ha colpito le braccia e il petto. Ho provato comunque ad allenarmi, ma ho resistito solo mezz’ora per via del dolore. Spero ora che con il ghiaccio e gli antinfiammatori non ci siano delle conseguenze anche se penso che domani (oggi ndr) a freddo farà un po’ più male. La cosa positiva è che dovrebbe trattarsi solo di dolori muscolari anche se ora come ora quasi non riesco a muovermi”.
Movistar, ristrutturazione societaria in corso: il gruppo Quantum Pacific acquista il 43 per cento delle azioni e porta un nuovo sponsor alla squadra spagnola
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”