Movistar, esordio nel WorldTour per Prades: “Una bella ricompensa dei miei sforzi”
Tra i quattro nuovi arrivi di questo ciclomercato per la Movistar, c’è anche Eduard Prades. Il catalano è reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Euskadi-Murias, con la quale si è aggiudicato la classifica generale del Giro di Norvegia e del Giro di Turchia, dimostrando una buona tenuta in salita e un ottimo spunto veloce da far valere negli sprint ristretti. Nel 2019 avrà finalmente l’occasione di cimentarsi con una squadra World Tour, dopo otto anni passati tra team Continental e Professional.
Per il 31enne di Alcanar si tratta di una crescita costante, che può esser presa da esempio da tutti i giovani corridori che si affacciano al professionismo: “È la ricompensa di tutti gli sforzi e di tutto il lavoro fatto negli ultimi anni – ha ammesso – Sono molto felice, ho voglia di iniziare. Spero di fare del mio meglio per la squadra, abbiamo tanti grandi leader che aiuterò con piacere”.
L’ex corridore della CajaRural ha però dimostrato di sapersi destreggiare bene anche come capitano: “Spero di avere anche l’occasione di andare a caccia di qualche risultato personale, se la squadra mi darà questa responsabilità. L’importante è comunque continuare a crescere e migliorare”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |