Alejandro Valverde tornerà alle corse alla Gran Camiño 2022. Dopo il debutto alla Volta a la Comunitat Valenciana, il leader della Movistar è stato costretto a saltare le corse dello scorso week-end, tra cui l’amata Vuelta a Murcia in cui avrebbe voluto salutare il pubblico di casa, dovendo poi rinunciare anche alla Vuelta a Andalucia che si correrà questa settimana. Una scelta forzata dovuta alla doppia positività emersa all’interno del team spagnolo nel corso della corsa valenciana, con i restanti membri del team fermati per questioni sanitarie in quanto contatti diretti dei loro compagni di squadra. Ad oggi fortunatamente il classe 1980 non risulta aver contratto il virus, quindi la sua squadra ha potuto annunciare il ritorno alle corse in occasione della nuova corsa a tappe galiziana, la cui prima edizione si svolgerà la prossima settimana dal 24 al 27 febbraio.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”