© Unipublic

Mitchelton-Scott, Trentin cade in allenamento: costola fratturata (aggiornato)

Comincia male il 2018 di Matteo Trentin. Il corridore della Mitchelton – Scott, formazione di cui può finalmente indossare solo da pochi giorni la maglia dopo la lunga militanza alla Quick-Step Floors, ha infatti riportato una frattura ad una costola dopo una caduta in allenamento questo fine settimana. L’infortunio non sembra gravissimo, ma chiaramente non è il modo migliore per debuttare una stagione per lui molto importante, nella quale per la prima volta potrà approcciare la grandi classiche di primavera da capitano.

Decisamente sfortunata dunque la compagine australiana, che dopo Luke Durbridge, infortunatosi durante i campionati nazionali riportando la frattura della clavicola, vede così il suo secondo capitano per il nord doversi fermare. Tempo ce n’è – il fine settimana di apertura in Belgio sarà il 24-25 febbraio con le tradizionali Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne – ma è evidente come infortuni in questo periodo dell’anno, in piena preparazione, possono comunque condizionare in maniera importante, anche se piccoli, il rendimento tra quasi due mesi.

AGGIORNAMENTO 14:25: Matteo Trentin sarà costretto ad uno stop forzato di almeno dieci giorni prima di un nuovo controllo medico per fare il punto della situazione. È questo il responso del medico della squadra Robbart van Linschoten, analizzando le condizioni del corridore italiano dopo la frattura della quinta costola rimediata in una caduta. Lo stesso portacolori della ORICA – Scott ha parlato delle sue condizioni dopo la caduta: “Sabato mi stavo allenando in salita quando sono caduto in discesa, sbattendo contro un muro di pietra. Mi sono rialzato e mi sembrava di stare più o meno bene, quindi ho deciso di tornare a casa in bici, ma dopo un minuto ho capito che c’era qualcosa che non andava. Avevo delle difficoltà a respirare e quindi è venuta la mia ragazza che mi ha portato all’ospedale di Monaco. Ora sto riposando e non posso fare molto, anche se non ho molto dolore quando sto fermo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scegli 20 corridori, costruisci la tua squadra per il Tour de France e vinci parte del montepremi di 31.000€!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.