© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Mitchelton-Scott, Chaves tornerà alle corse con la Volta a la Comunitat Valenciana

Esteban Chaves vede finalmente la luce in fondo al tunnel ed è pronto a tornare ad appendersi un dorsale. Secondo quanto annunciato dalla squadra, infatti, il talentuoso colombiano della Mitchelton-Scott, di ritorno dalla mononucleosi, sarà al via della Volta a la Comunitat Valenciana 2019, dal 6 al 10 febbraio, saltando quindi il Tour Colombia, che inizialmente sembrava nei suoi piani. La sua corsa di casa, infatti, comincerebbe il 12 febbraio, ma sembra alquanto improbabile che possa recarsi in sud America subito dopo la fine della corsa valenciana, con il fuso orario che renderebbe il tutto ancora più complicato.

Per Chaves, comunque, l’importante è poter tornare in gruppo e ricominciare a prendere confidenza con le competizioni, con la speranza di tornare al meglio della forma in concomitanza col Giro d’Italia, suo obiettivo dichiarato. Il vincitore de Il Lombardia 2016 è in questi giorni impegnato con la preparazione della prima edizione della sua Gran Fondo, che si svolgerà in Colombia e vedrà ospiti, tra gli altri, Eddy Merckx, Joaquim Rodriguez, Paolo Bettini e Annemiek Van Vleuten.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.