Milano-Sanremo 2025, Mathieu van der Poel e Tadej Pogačar si punzecchiano: “L’anno prossimo Cipressa in meno di 8 minuti?” – “Possiamo farla un po’ più veloce…”
Mathieu van der Poel e Tadej Pogačar, insieme a Filippo Ganna, sono stati i protagonisti di una Milano-Sanremo 2025 che ha rappresentato uno spettacolo e, per certi versi, indimenticabile per gli appassionati. Lo sloveno ha provato ad attaccare già lungo la Cipressa e le ha tentate tutte, fra quella salita e il Poggio, per staccare il neerlandese, che ha saputo rispondere da par suo per poi conquistare la vittoria con una volata impeccabile. Proprio la Cipressa è stata molto “chiacchierata” alla vigilia della Classicissima, con l’intento tattico da parte della UAE Emirates XRG di percorrerla in meno di 9 minuti, per fare corsa durissima. Come poi è avvenuto in realtà…
Così, Mathieu van der Poel si è tolto lo sfizio di punzecchiare il rivale sloveno, nei commenti di un post pubblicato da Pogačar su Instagram: “L’anno prossimo Cipressa in meno di 8 minuti?“, ha scritto il campione della Alpecin-Deceuninck, ricevendo subito risposta dallo sloveno. “Sto facendo giusto adesso delle analisi – la risposta di Pogačar – Possiamo farla ancora un po’ più veloce…“. Lo scambio di battute ha l’aria di essere molto scherzoso, ma conoscendo i due personaggi chissà che non ci stiano pensando davvero…
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
1 Maggio 2025, 9:01
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”