Milano-Sanremo 2024, Olav Kooij e i piani Visma|Lease a Bike: “Laporte può stare con i migliori sul Poggio, se poi alla fine ci saremo tutti e due…”

La Milano-Sanremo è corsa che può concludersi in tanti modi diversi. Uno di questi è la volata di un gruppo più o meno ristretto. Se l’eventualità che assegnerà la Classicissima 2024 sarà questa, le possibilità di vedere Olav Kooij fra i pretendenti al successo sono abbastanza elevate. Il neerlandese ha iniziato bene la stagione e ha messo in mostra una condizione notevole alla Parigi-Nizza 2024, dove ha portato a casa due successi di tappa. Per il portacolori della Visma|Lease a Bike si tratta dell’esordio sulle strade della Milano-Sanremo, corsa che sembra essere molto adatta alle sue caratteristiche.

“Sono contento di essere al via della Milano-Sanremo – le parole di Kooij prima del via da Pavia – Penso che sarà una gara molto veloce, come sempre, e che l’ultima ora di corsa sarà molto dura. Io spero di avere buone gambe e di passare indenne la salita della Cipressa”.

Il neerlandese avrà come compagno di squadra, fra gli altri,  il campione europeo Christophe Laporte: “Lui è uno molto forte, che può stare con i migliori lungo il Poggio. A quel punto vedremo come sarà la situazione, anche da lì all’arrivo non c’è tanto tempo per comunicare – il pensiero di Kooij – Noi comunque sappiamo leggere le corse e ci conosciamo molto bene. Se saremo ancora insieme nel finale, potrà sicuramente essere una buona cosa per noi…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio