Milano-Sanremo 2024, la frustrazione di Julian Alaphilippe: “Ho forato all’ultimo chilometro, la ruota dovrà girare prima o poi…”
Julian Alaphilippe felice ma deluso al termine della Milano – Sanremo 2024. Mai così nel vivo dell’azione nel finale di una grande corsa da ormai tre stagioni, il due volte iridato era nel gruppetto dei migliori, pronto a giocarsi il successo di una Monumento che è stato già capace di vincere nel 2019, ma la sfortuna ha colpito ancora una volta. Se difficilmente il leader della Soudal – QuickStep avrebbe potuto pensare davvero di vincere una volata con alcuni sprinter puri come il vincitore Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e il suo delfino Michael Matthews (Team Jayco-AlUla), non sapremo mai realmente cosa avrebbe potuto ottenere, magari muovendosi con Matteo Sobrero o Tom Pidcock per anticipare uno sprint che chiaramente non lo vedeva favorito.
Purtroppo per lui, nel momento decisivo di una lunga corsa usurante che ha saputo gestire molto bene, il classe 1992 ha dovuto fare i conti con una foratura che inevitabilmente lo ha tagliato fuori dai giochi. Comprensibile dunque la frustrazione manifestata subito dopo il traguardo. “Abbiamo fatto un bel finale – commenta amareggiato ai nostri microfoni – Sentivo di avere buone gambe. Sono molto contento di essere stato presente davanti oggi nel finale. Purtroppo ho forato a un chilometro dall’arrivo… Le cose vanno così… Prima o poi la ruota girerà nel verso giusto…”
La prestazione comunque è “buona per il morale”, come ci conferma lui stesso, prima di lasciarci, stremato e ancora inevitabilmente scosso per l’ennesimo contrattempo senza il quale avrebbe potuto sicuramente raccogliere qualcosa in più…
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |