La Green Project – Bardiani CSF – Faizanè ha scelto i suoi uomini per la Milano – Sanremo 2023. In programma sabato 18 marzo la prima Monumento dell’anno rappresenta un appuntamento importante per il #GreenTeam, che nella Classicissima di Primavera schiererà una formazione ovviamente molto giovane, composta quasi esclusivamente da corridori per i quali sarà il debutto in questa corsa. Ad avere una lunga esperienza nella corsa più lunga dell’anno sarà Alessandro Tonelli, che proverà sicuramente a proseguire la sua striscia di fughe consecutive iniziata nel 2019 e che lo scorso anno lo ha visto in avanscoperta per ben 284 chilometri, venendo ripreso solo ai piedi del Poggio.
Unico altro ad avere almeno un’altra partecipazione in carriera è Davide Gabburo, mentre per tutti i vari Riccardo Lucca, Filippo Magli, Henok Mulubrhan, Manuele Tarozzi e Samuele Zoccarato sarà una prima assoluta. Saranno dunque questi i sette uomini scelti da Roberto Reverberi e Luca Amoriello, che guideranno il team dall’ammiraglia, ad affrontare una corsa in cui l’obiettivo primario sarà chiaramente mettersi in mostra e fare esperienza.
CicloMercato, Giulio Pellizzari nel mirino di grandi squadre WorldTour per il 2025
4 Novembre 2023, 10:50
Green Project-Bardiani Csf-Faizanè, l’astro nascente Giulio Pellizzari: “Il mio idolo era Chris Froome, voglio ripagare la fiducia che la squadra ha avuto in me”
26 Ottobre 2023, 14:18
Green Project-Bardiani Csf-Faizanè, Alessio Nieri è rientrato in Italia due settimane dopo la caduta al Giro di Turchia