Milano-Sanremo 2023, Mathieu van der Poel: “Una corsa che volevo davvero vincere almeno una volta in carriera”

Mathieu van der Poel è al settimo cielo dopo aver vinto la Milano-Sanremo 2023. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, infatti, ha trionfato sul traguardo di via Roma dopo aver attaccato sul Poggio lasciandosi alle spalle i tre fenomeni rimasti con lui fino a quel momento. Il neerlandese, che nel corso della settimana aveva espresso dei dubbi sulla sua condizione pur senza essere troppo pessimista, è ora ovviamente soddisfatto del suo stato di forma e anche di come ha gestito il finale, evitando tutti i rischi in discesa per poi spingere negli ultimi chilometri di pianura e mettersi in bacheca la terza Monumento della sua carriera dopo le due vittorie al Giro delle Fiandre.

“È sempre bello vincere una Monumento ovviamente – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo la corsa provando  a spiegare le sue sensazioni – Sono contentissimo, questa era una corsa che volevo davvero vincere una volta in carriera, è davvero speciale. Non volevo rischiare troppo in discesa, perché se cadi poi non vinci più, quindi sono andato giù facendo buone traiettorie, ma senza forzare, e quando poi sono arrivato giù ho spinto al massimo fino al traguardo. Non mi aspettavo questa forma, la Tirreno non è andata bene come volevo, ma come ho già detto avevo bisogno di mettere dei giorni di gara nelle gambe per arrivare al massimo e sono davvero contento di oggi”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Coppa Bernocchi LIVEAccedi
+