Milano-Sanremo 2023, Caleb Ewan e Arnaud De Lie coppia temibile: “Abbiamo un piano, ma è un segreto”

Due soluzioni simili per  Lotto Dstny alla Milano – Sanremo 2023. La formazione professional belga ha infatti in casa due velocisti resistenti di altissimo livello, forse le ruote veloci più temute in gruppo vista la loro capacità di superare gli strappi per poi sviluppare grande potenza. Il primo è l’ormai esperto e conosciuto Caleb Ewan, già due volte secondo in Via Roma regolando ogni volta il gruppetto dei battuti dietro un attaccante solitario; il secondo è l’emergente Arnaud De Lie, autore di uno splendido inizio di stagione in cui ha confermato di essere più di un velocista puro con splendide prestazioni anche al Nord.

“Mi sento in forma e in grado di sopravvivere al Poggio – commenta l’australiano, che quest’anno ha scelto di non correre Parigi-Nizza o Tirreno-Adriatico in preparazione al grande evento che lo scorso anno era stato costretto a saltare con grande rammarico – Se è così, è lo scenario migliore per me e per Arnaud De Lie: abbiamo il vantaggio di essere in due e forse anche la possibilità di avere ancora un compagno di squadra con noi. Penso che con Arnaud siamo i due velocisti che possono sopravvivere alla salita del Poggio. So di essere un buon discesista e conosco bene la discesa. Ma è comunque una lotteria”.

Come possono convivere i due e come possono giocarsi le loro carte nel finale senza calpestarsi i piedi è un equilibrio che appare non semplicissimo da determinare, soprattutto in relazione alla presenza di eventuali compagni come Jacopo Guarnieri che necessariamente dovranno lavorare per l’uno o per l’altro, ancor di più nel finale: “Abbiamo una strategia di squadra che non voglio rivelare, è un segreto”, conclude misterioso.

Scegli la tua squadra per la prova in linea uomini élite del Fanta Europei Drenthe 2023! Montepremi minimo di 700€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio