© ASO/Kåre Dehlie Thorstad

Milano-Sanremo 2019, doppia opzione con Bouhanni e Laporte per la Cofidis

Ci sarà anche Nacer Bouhanni alla Milano – Sanremo 2019. Apparso in condizioni precarie tanto da finire fuori tempo massimo già nella cronosquadre della Tirreno – Adriatico, l’ex campione nazionale si è allenato duramente in questa settimana ritrovando una discreta forma e convincendo così la dirigenza a convocarlo per la classicissima, da sempre uno dei suoi grandi obiettivi. La Cofidis si presenterà così con due importanti opzioni in caso di volata vista la presenza in squadra anche di Christophe Laporte, il suo ex gregario che dall’anno scorso, a suon di risultati, ne ha minato la leadership.

Agli ordini di Roberto Damiani, a completare la selezione che sabato 23 marzo prenderà il via della prima Monumento stagionale saranno Cyril Lemoine, convocato dell’ultima ora, Julien Simon, Bert van Lerberghe, Kenneth Vanbilsen e Zico Waeytens, elementi preziosi per scortare i capitani il più lontano possibile, con l’eventuale possibilità per alcuni di loro di provare ad inserirsi nella fuga del mattino per onorare in ogni caso la WildCard ricevuta da RCS Sport.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.