Uno stremato Julian Alaphilippe conclude al terzo posto la Milano – Sanremo 2017. Il corridore della Quick-Step Floors è stato bravissimo nel seguire la rasoiata di Peter Sagan sul Poggio, giungendo in via Roma senza energie e con un po’ di crampi. “Peter e Kwiatkowski sono andati fortissimi, io ho dato tutto quel che avevo – commenta dopo il traguardo – Non potevo fare altro. Nell’ultimo chilometro ho cercato di capire dove fosse il gruppo, ma ero a tutta. Avevo speso molto per seguire Sagan sul Poggio. Alla fine non capendo dove fosse il gruppo, ho cercato di fare del mio meglio in volata”.
Sulla carta la Classicissima non è adattissima alle caratteristiche del transalpino che, dopo l’ottima Parigi – Nizza, porta a casa un altro risultato di assoluto prestigio. “Sono felicissimo – conferma – Avevo fatto una grande prova alla Parigi-Nizza, e ora il podio alla Sanremo alla prima partecipazione… Sono soddisfatto della mia condizione, spero di continuare così fino alla fine della primavera, con la Liegi – Bastogne – Liegi grande obiettivo di questo inizio di stagione”. Gli avversari sono avvisati. Alaphilippe è in fiducia e ha una condizione straordinaria. La vittoria in una grande classica continua a sfuggire, ma la strada sembra essere quella giusta.
Seguici
Sagan un campione che regala emozioni come solo pantani era riuscito a fare!!!!! Come solo un campione solo contro tutti e contro se stesso sa fare!!!