Milano – Sanremo 2017, Gaviria: “Sagan ha fatto qualcosa di spettacolare”

Fernando Gaviria deve rimandare il sogno di trionfare alla Milano – Sanremo. Nella giornata odierna il colombiano ha ottenuto il secondo posto nella volata del gruppo inseguitore, cogliendo il quinto posto finale. Il portacolori della QuickStep – Floors subito dopo aver tagliato il traguardo ha analizzato il finale di corsa, individuando i momenti chiave sia per lui che in generale della corsa: “Prima della Cipressa ho avuto un problema al sellino e di conseguenza ero abbastanza scomodo in bici. Credo però che si sono giocati la vittoria i corridori più forti. Hanno attaccato nella parte in cui ero al limite e quindi sono riusciti a guadagnare terreno. Allo sprint poi ci abbiamo provato, ma sono stato battuto da Kristoff”. “Sagan sul Poggio ha fatto qualcosa di spettacolare – aggiunge il vincitore della tappa di Civitanova Marche all’ultima Tirreno – Io mi aspettavo che facesse qualcosa del genere ed ero convinto che avesse la gamba per provarci. Credo che ha attaccato nel momento giusto“.

Il colombiano dopo il quinto posto poteva giocarsi la carta del dolore al braccio per via della caduta di due giorni fa. Il velocista della QuickStep – Floors però ha negato subito questa ipotesi, mostrandosi molto onesto per l’andamento della corsa: “Il braccio non mi ha fatto male, ma semplicemente credo che l’edizione di quest’anno non era quella adatta a me”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *