Lotto Soudal, Tosh Van Der Sande positivo al prednisone

Tosh Van der Sande positivo al prednisone. Si tratta di una sostanza contenuta negli spray nasali decongestionanti per la quale non serve una prescrizione se usato via nebulizzazione e deve essere menzionata durante i controlli. La positività è stata annunciata dalla Lotto Soudal, che ha spiegato di aver provvisoriamente sospeso il corridore in attesa che l’UCI concluda le indagini. Il corridore è stato trovato non negativo a questa sostanza in occasione della Sei Giorni di Gand 2018, in programma dal 12 al 18 novembre. Ovviamente, il 28enne belga può dare le sue spiegazioni all’UCI in modo da evitare una sospensione per quella che potrebbe essere stata soltanto una disattenzione.

“La sostanza è di quelle concesse e si trova nello spray nasale Sofrasolone, che è liberamente disponibile in commercio e permesso in competizione se menzionato durante un controllo – spiegano dal team – Dopo un incontro con il corridore, la dirigenza ha deciso di sospendere il corridore, in attesa che le indagini dell’UCI vengano portate a termine e per permettere al corridore di definire la sua difesa nel miglior modo possibile”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!