Lotto Soudal, Steff Cras scopre la causa del ritiro dal Tour de France: frattura alla quinta vertebra lombare
Steff Cras entra a pieno titolo nella lista degli infortunati in casa Lotto Soudal. Il corridore belga si è ritirato nel corso della nona tappa del Tour de France 2020, terminando un’edizione sicuramente poco fortunata per lui e per i suoi compagni di squadra: già dopo il primo giorno il team ha dovuto fare a meno di John Degenkolb e Philippe Gilbert, il primo fuori tempo massimo, il secondo infortunato a seguito di una caduta. Non è andata meglio allo scalatore, che era terminato a terra già nella prima frazione ma ha stretto i denti per una settimana prima di abbandonare. Alla fine il dolore era stato troppo intenso per pensare di rimanere in corsa, nonostante lo sprinter di punta Caleb Ewan stesse perdendo tanti compagni del treno.
Il classe ’96 si è sottoposto a una radiografia per controllare la causa dei dolori alla schiena: il risultato ha evidenziato una frattura alla quinta vertebra lombare, come scritto dallo stesso corridore in un post su Twitter: “Una frattura alla quinta costola lombarda ha causato il mio dolore alla schiena dopo la prima tappa nel Tour. Sono felice di conoscerne il motivo. Continuo a lottare per tornare il prima possibile”.
Broken L5 caused my back pain after stage 1 in the @LeTour . Happy to know the reason. Keep fighting to come back as soon as possible #TDF #lottosoudal #Captainsofcycling pic.twitter.com/eb3aBn7Xaj
— steff cras (@SteffCras) September 11, 2020
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |