©Sirotti

Lotto Soudal, Campenaerts si allena in Namibia: “Il mio ginocchio sta bene”

Victor Campenaerts continua ad allenarsi per il suo 2019. Il corridore della Lotto Soudal ha deciso di trascorrere buona parte del mese di gennaio in Namibia, dove si sta preparando per le cronometro di questa stagione insieme ad alcuni amici triatleti. Il campione continentale delle prove contro il tempo ha ormai recuperato dal problema al ginocchio che lo ha afflitto nel finale dello scorso anno solare. Medaglia di bronzo a Innsbruck 2018 su un percorso poco adatto alle sue caratteristiche, il classe ’91 vuole prepararsi nel migliore dei modi per l’appuntamento iridato di quest’anno, in cui potrebbe avere maggiori possibilità di lottare per il successo.

Il belga ha salutato i propri fan con un video apparso sul profilo Twitter della formazione World Tour: “È da un paio di giorni che sono in Namibia, qui il tempo è fantastico. Mi sto allenando in altitudine e le condizioni qui sono perfette. È impossibile trovare questo tempo in questo periodo dell’anno in qualsiasi altra parte del mondo. Mi sto allenando soprattutto su percorsi piatti, ma ad esempio oggi ho scalato una salita molto impegnativa”.

Campenaerts ha poi rassicurato sulla propria condizione fisica: “Il mio ginocchio sta bene e mi posso allenare completamente senza dolore, anche se ogni tanto sento dov’era il mio infortunio. È una cosa del tutto normale, che può durare ancora un paio di mesi. Ho anche trovato alcuni compagni di allenamento qui, come ad esempio triatleti locali, e anche alcuni miei amici triatleti sono venuti con me. Mi piace molto”. Come rivelato dalla Lotto Soudal, il primo obiettivo della stagione del belga rimane l’assalto al record dell’ora, per quanto il problema al ginocchio accusato quest’inverno potrebbe far slittare l’evento di qualche settimana. Il cronoman correrà poi due Grand Tour, probabilmente Giro d’Italia e Vuelta a España, come avvenuto nel corso del 2018.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.