© Sirotti

Lotto NL-Jumbo, confermata la volontà di concludere l’accordo con Lobato – il futuro di Eenkhoorn e Tolhoek sarà deciso domani

Il destino di Juan Jose Lobato sembra esser ormai segnato. Salvo clamorose ed imprevedibili sorprese, il corridore spagnolo sarà infatti licenziato dalla Lotto NL – Jumbo. Lo spagnolo insieme ai compagni Antawn Tolhoek e Pascal Eenckhorn aveva utilizzato dei sonniferi, nonostante fossero vietati dal regolamento interno della squadra. La posizione di Lobato è sembrata fin da subito la più traballante all’interno della squadra, tanto che ieri il suo procuratore aveva spiegato come la volontà della squadra fosse quella di licenziarlo.

Conferme sulla probabile rescissione sono arrivate anche da un portavoce della squadra neerlandese, che ai microfoni di Cyglingnews ha fatto il punto sulla situazione: “Insieme a Lobato ed il suo manager stiamo cercando una soluzione. Non è certo al 100% il suo addio, ma la nostra intenzione è che lasci la squadra, ci sono pochissime possibilità che rimanga”.

Se per Lobato sembrano esserci pochi dubbi sul futuro, lo stesso discorso non si può fare per Tolhoek ed Eenckhorn. La squadra infatti non ha preso ancora nessuna decisione sui due e solo domani, dopo un incontro con entrambi i corridori, farà le valutazioni del caso: “Eenkhoorn e Tolhoek sono stati invitati nei nostri uffici domani, dove decideremo il loro futuro. Devono spiegarci alcune cose. Potrebbero rimanere così come non farlo, comunicheremo la decisione nella giornata di domani”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.