Liegi-Bastogne-Liegi 2022, Marc Hirschi sull’assenza di Pogacar: “Sicuramente cambierà un po’ la nostra tattica, ma abbiamo una squadra forte e dovremo correre in maniera più offensiva”

Marc Hirschi sarà uno dei corridori dell’UAE Team Emirates che proveranno a fare risultato alla Liegi-Bastogne-Liegi 2022. Con Tadej Pogacar assente dell’ultima ora dopo essere tornato a casa negli scorsi giorni per stare vicino alla fidanzata Urska Zigart, colpita da un grave lutto familiare, l’elvetico sarà probabilmente colui sul quale la squadra emiratina conterà maggiormente per provare a succedere al talento sloveno, vincitore della Doyenne nel 2021. Il 23enne ha già dimostrato di poter far bene in questa corsa, che nel 2020 concluse al secondo posto e che lo scorso anno lo vide chiudere sesto appena alle spalle del drappello che si giocò la vittoria, ma ovviamente sarà importante capire quale sarà la sua condizione dopo due risultati non eccezionali a Freccia del Brabante e Freccia Vallone e come cambieranno le tattiche di gara senza Pogacar.

“Di sicuro è triste che Tadej non possa essere qui, ma ovviamente nella vita ci sono cose più importanti del ciclismo – ha esordito Hirschi ai nostri microfoni – Cercheremo di dare il nostro meglio per la gara, sicuramente cambierà un po’ la nostra tattica, ma abbiamo una squadra forte qui e dovremo sicuramente correre in maniera più offensiva. Ora siamo più nella posizione di creare le situazioni per muoverci prima perché abbiamo diversi corridori che possono arrivare fino in fondo, quindi ci giocheremo le nostre carte e correremo in maniera offensiva”.

Dopo un buon inizio di stagione, il 23enne ha un po’ faticato nelle ultime due uscite, la Freccia del Brabante e la Freccia Vallone: “È difficile in realtà dire [come sto], all’Amstel mi sentivo molto bene, poi Brabante e Freccia non ero super, quindi spero solo di avere la stessa forma dell’Amstel, spero di poter stare con i migliori nell’ultima salita e di avere le gambe. L’anno scorso ero vicino, nel secondo gruppo, quindi spero solo di avere le gambe per stare con i migliori”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio