Liegi-Bastogne-Liegi 2022, debutto alla Doyenne per Aleksandr Vlasov: “Spero di poter vincere, con Higuita dovremo essere furbi”

Aleksandr Vlasov strizza l’occhio alla Liegi – Bastogne – Liegi 2022. Il corridore della Bora – Hansgrohe ha disputato un ottimo Giro dei Paesi Baschi e un’altrettanto ottima Freccia Vallone, confermando una ottima condizione, alla quale ora manca solo l’acuto. Se quella odierna sarà la prima Doyenne della sua carriera, le novità non lo spaventano, considerando che anche sul Mur de Huy era la prima volta e, al primo colpo, ha ottenuto un importante terzo posto. Il russo non sarà leader unico quest’oggi lungo l’infinita successione di cote: al suo fianco ci sarà un Sergio Higuita incontenibile quando la strada sale. Dai due è lecito aspettarsi grandi cose sul traguardo di Liegi.

“Non ho potuto festeggiare molto, è stato un giorno normale prima della corsa – commenta  ai nostri microfoni riguardo il suo compleanno festeggiato senza grandi celebrazioni ieri, coltivando il sogno di poter stappare oggi la bottiglia di champagne – Spero di poter vincere. Sono in buona forma, ovviamente proverò a vincere. Dobbiamo essere furbi nel finale, vedere come ci sentiamo. Decideremo in corsa come muoverci e proveremo a giocarci le nostre carte al meglio”.

Corridore abbastanza veloce, ma anche capace di poter fare la differenza in prima persona in salita, il fresco 26enne sa che ci sono corridori più veloci di lui, così come altri che possono provare ad attaccare. Ma ha anche la possibilità di giocarsi le sue carte in più modi: “Per me lo scenario ideale è arrivare da solo – scherza prima di tornare serio, anche riguardo la possibilità e la necessità di allungare – Un gruppetto ristretto sarebbe una buona soluzione per me. Dipenderà dalle sensazioni che avrò sul momento, potrei anche provare ad attaccare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio