LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© ASO/Presse Sports/Franck Fau

Liegi-Bastogne-Liegi 2020, Primoz Roglic: “Mi sento bene, sarà decisivo avere ancora energie alla fine”

Primoz Roglic pronto a debuttare alla Liegi-Bastogne-Liegi 2020. Se il suo connazionale Tadej Pogacar ha dichiarato di considerare fondamentale l’esperienza in queste corse e l’altro debuttante di lusso Mathieu van der Poel ha preferito tenere un profilo basso, il corridore della Jumbo-Visma non si nasconde e ammette di sentirsi bene. Per lo sloveno potrebbe essere decisivo anche il meteo, ma quando gli viene chiesto della sua strategia di gara, non sembra vedere possibilità diverse da un attacco sull’ultima ascesa, dove spera di poter mettersi alle spalle la delusione di un Tour che sembrava vinto e che ha perso all’ultima tappa.

Mi sento bene, vedremo alla fine quando energie saranno rimaste, ma non vedo l’ora di correre la mia prima Liegi – ha dichiarato stamattina ai nostri microfoni – Per me è un piacere essere qui, nella corsa più antica dell’intero calendario, proverò a fare del mio meglio per giocarmela alla fine. La strategia? Vedremo come andrà la gara, credo che il meteo possa influenzare la corsa, ma in genere è alla fine che si decide ed è lì che bisogna essere più forti”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +