© Sirotti

Liegi-Bastogne-Liegi 2018, Gilbert si prepara alla battaglia: “Prevedere lo scenario in anticipo è difficile”

Philippe Gilbert pronto a chiudere la sua lunga primavera alla Liegi – Bastogne – Liegi 2018. Protagonista già sul pavé, il corridore della Quick-Step Floors sarà anche nella Doyenne uno degli uomini più attesi, ben intenzionato a continuare la grande stagione dello squadrone belga. Se l’uomo più atteso è chiaramente il suo compagno Julian Alaphilippe, per il quale la squadra probabilmente correrà, l’ex iridato non vuole dare troppi riferimenti agli avversari, confermando la strategia di una squadra che ancora una volta si prepara a giocare con più carte.

Prevedere lo scenario in anticipo è difficile – commenta – Noi ci siamo preparati nel modo migliore, poi, una volta in corsa, cercheremo di fare del nostro meglio. Sin dall’inizio dell’anno siamo stati molto regolari e costanti, presentandoci con molti corridri nel finale. Speriamo di poter continuare con questa dinamica per poter lottare per la vittoria”.

Ammettendo comunque come il suo corpo inizi ad accusare la stanchezza dopo le numerose corse effettuate sinora, il corridore vallone spera nel bel tempo per poter avere una corsa più tranquilla, anche dopo la tanta pioggia e vento affrontate durante le corse del pavé. “Abbiamo avuto molto maltempo, quindi il corpo comincia a fare fatica – confessa – Ma non possiamo farci niente, quindi andiamo avanti. Diciamo che finalmente è bello avere il sole!”

Già vincitore della corsa nel 2011, malgrado alcuni cambiamenti importanti nel percorso, il campione del mondo di Valkenburg pensa che la corsa sarà abbastanza tradizionale nel suo svoglimento, anche se chiaramente lo scenario si potrà capire solo una volta in corsa. “Vediamo come andrà la prima salita, con che velocità si parte e in quanti e chi vorrà attaccare – spiega – Da quel momento potremo cominciare a fare i conti per capire come gestire il finale”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.