Jumbo-Visma, Tom Dumoulin verso il rientro in gara: l’obiettivo è la cronometro mondiale di Wollongong

Tom Dumoulin sta valutando il calendario di quelli che saranno i suoi ultimi mesi da ciclista professionista. Il neerlandese della Jumbo-Visma ha infatti già comunicato che a fine stagione appenderà la bici al chiodo. Sulla sua agenda, però, c’è ancora un appuntamento importante, ovvero i Campionati mondiali di Wollongong (Australia). In particolare, Dumoulin guarda alla prova a cronometro, specialità in cui il corridore di Maastricht ha già vinto un iride, nel 2017. Attualmente, il vincitore del Giro d’Italia 2017 è impegnato in un periodo di allenamento in altura, a Livigno, con il compagno di squadra Lennard Hofstede.

La preparazione di Dumoulin è mirata in vista del rientro alle gare fissato per sabato 30 luglio, in occasione della Clásica San Sebastián – riporta WielerFlits – Poi il neerlandese della Jumbo-Visma andrà al Giro di Danimarca (16-20 agosto) e poi alla Bretagne Classic-Ouest France (28 agosto). Da lì poi, si andrà verso l’Australia, che il corridore raggiungerà con una settimana di anticipo rispetto al giorno della cronometro.

Dumoulin vorrebbe poi chiudere la carriera al Lombardia, previsto per sabato 8 ottobre. Prima della gara delle “foglie morte”, il due volte argento olimpico potrebbe essere in scena anche in altre classiche italiane, fra fine settembre e inizio ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio