Jumbo-Visma, Tiesj Benoot: “Sono quasi del tutto quello di un tempo”

Prosegue il recupero di Tiesj Benoot. Il portacolori della Jumbo – Visma è convinto di poter tornare presto sui suoi livelli. Il belga, infatti, ad inizio agosto era stato vittima di un brutto incidente a Livigno a causa del quale aveva riportato diverse fratture. Chiaramente, quindi, la stagione per lui era finita, ma anche per tornare in bici c’è voluto molto tempo. Solo a fine settembre, infatti, è potuto tornare in strada ad allenarsi in Moutain Bike, per poi piano piano riprendere la bici da corsa. Intervisto da Het Nieuwsblad ha raccontato a che punto del recupero si sente in questo momento, dopo essere stato ulteriormente rallentato dal Covid.

Sono quasi del tutto quello di un tempo – ha raccontato il vincitore delle Strade Bianche 2018 – Solo il collo un po’ rigido mi dà ancora qualche problema. La frattura era sulla sinistra e i muscoli in quella zona hanno assorbito tutto […] Questi muscolo si devono ancora ammorbidire un po’ perché al momento non riesco a guardare bene a destra e sinistra”.

Due settimane fa sono stato l’ultimo tra le persone vicine a stare a casa con il Covid – ha aggiunto il classe 1994 – E con sintomi. Un giorno avevo la febbre a più di 39 e sono rimasto nel letto due giorni. Non avevo neanche le energie per vedere i mondiali di calcio in televisione. Ma adesso il cardiologo mi ha dato il via libera“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio